Il Praticante

Silat a Roma


Il praticante della Garuda Academy è chiunque voglia entrare nella nostra famiglia, avendo sani principi e comportamenti, praticando con tutto se stesso ogni momento in cui entra nell’ambiente in cui si pratica. Può essere colui che è di passaggio e “ruba” ciò che gli fà piacere, oppure essere il praticante e allievo ideale ovvero colui che ha la volontà di diventare vero allievo e rimanere studente praticante per tutto il resto della vita, colui che ha desiderio continuo di crescere e studiare fino in fondo l’arte che intraprende. E’ colui che si innamora dell’ Arte e la ama per tutto il resto della vita. E’ un amore che fà parte di lui e lo accompagna costantemente nella sua vita, senza un contratto, ma per volontà e scelta che si rinnova costantemente. Ovvio che nessun percorso così lungo e profondo è esente da difficoltà o dalla possibilità di inciampare. Ma anche se si cade si ha la forte volontà di rialzarsi e di proseguire. Ed è proprio questa costanza che fà la differenza e senza accorgersene ci si ritrova dopo tempo che si stà veramente apprendendo un Arte e che questa fa parte integrante nel nostro percorso di vita e di crescita. In questi due opposte tipologie di allievi si posizionano altre tipologie che possono seguire i relativi corsi che sono studiati a posta per loro. Infatti un altro buon praticante della Garuda Academy è colui che ha necessità di imparare specificatamente alcune componenti dell’Arte per essere preparato in specifici contesti e/o situazioni. Anche colui che, per lavoro, deve acquisire competenze a lui utili.

Ogni corso qui proposto è studiato appositamente per far si che chiunque ne faccia parte possa apprendere molte conoscenze e abilità avendo così grandi risultati in ogni corso.

Ovvio che, nell’onestà e serietà che ci contraddistingue, dobbiamo specificare che qualsiasi tipologia di allievo siete, si hanno risultati in base al tempo speso e in base a quanto amore e dedizione avete posto nella vostra relativa pratica. Più costantemente e con la testa e il cuore si pratica e più si può apprendere e divenire molto abili nell’Arte.

Siete tutti i benvenuti nel rispetto dei Maestri, degli Insegnanti, di tutti i praticanti e dell’Arte del Pukulan Bukti Negara.